Ieri sera sono stato a cena da "Scannabue", caffé Restaurant situato in un angolo incantato di San Salvario, e più precisamente in Piazza Saluzzo, 25/H.
Il locale, seppur piccolo, da un'ottima impressione all'avventore che si accinge per la prima volta a fruire del locale. Anche la carta dei vini, che viene proposta ancor prima del menu, è veramente invitante...i vini proposti partono dai grandi classici piemontesi ed italiani, fino ad arrivare oltralpe con una, seppur più ristretta, selezione di vini francesi. La scelta ricade su un Montepulciano d'Abruzzo, Cantina Zaccagnini, Tralcetto 2007, ottimo per l'abbinamento alla carne.
La mia scelta, condizionata dalle recensioni di altri blogger, è ricaduta sulla Tagliata di carne di Fassone di primissima scelta, un classico di Scannabue, che, così come sentito dire, è ottima ed abbondante nella porzione, ottima la cottura e la tenerezza.
In conclusione di pasto un dilemma..! La mia amata Tarte Tatin o il rinomato Chantilly con fragole? E perché non entrambe! Purtroppo entrambe i dolci mi hanno deluso...la tarte tatin era troppo pesante, mele troppo spesse, panna liquida insignificante e pasta brisèe anonima, senza connotazioni dolci, anzi...! Lo chantilly, invece, per nulla armonioso, al contrario, la crema eccessivamente vanigliata e "spessa", le fragole troppo anonime (sarà che la stagione non è ancora la migliore) e la panna montata....eccessiva..!
Conclusioni:
Note positive:
Ottima ambientazione, ottimo arredamento, cortesia e gentilezza al top. Ottima carta dei vini, buona carta delle vivande. Ottimi piatti tutto pasto.
Note negative:
Negativa conclusione di pasto con i dessert, e servizi igienici non appropriati allo stile del locale.
Voto: 7
Nessun commento:
Posta un commento