Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2009

Eataly

kookchef sostiene la politica dei prodotti realizzata da slowfood e supportata dalla realtà di Eataly!

Eataly - alti cibi è un modello originale di mercato in cui i prodotti di alta qualità della tradizione agroalimentare italiana non si comprano solo, ma si consumano e si studiano, un luogo che unendo vendita e cultura seleziona e offre le eccellenze enogastronomiche del nostro paese.

L'obiettivo che si pone è provare a percorrere una nuova via nel sistema della distribuzione alimentare e della commercializzazione dei migliori prodotti artigianali, ispirandosi a parole chiave quali sostenibilità, responsabilità e condivisione. Eataly vuole dimostrare che esiste la possibilità di offrire a un pubblico ampio cibi di alta qualità a prezzi sostenibili comunicando, al tempo stesso, i criteri produttivi, il volto e la storia di tanti produttori che costituiscono il meglio dell’enogastronomia italiana.
Eataly - alti cibi, inoltre, ha in progetto diverse aperture, in Italia e all'estero, di grandi mercati “multifunzionali” dedicati all’enogastronomia: luoghi in cui la vendita di “alti cibi a prezzi sostenibili” sarà strettamente intrecciata alla ristorazione e alla didattica.

Nessun commento: