Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2009

Io Mangio Gofri


La storia di questa impresa nasce dall’idea di due ragazze che vivono in Val Chisone (provincia di Torino), Jourdan Marzia e Lazzarini Erica.
L’attività che hanno avviato consiste nel preparare una cialda tipica delle loro valli, il Gofri, ma d’inverno preparano anche le cajette e il vin brulé.
Con un furgone attrezzato a dovere raggiungono paesi in festa, sagre, meeting sportivi e più in generale eventi che si svolgono per strada.
Il Gofri è una cialda, ingredienti acqua, uova, farina e lievito, che viene cotta su delle particolari padelle di ghisa che diffondono uniformemente il calore e poi farcita a piacimento sia dolce che salata. E’ in realtà una ricetta molto antica che veniva usata nella Val Chisone e nell’alta Val di Susa, soprattutto d’inverno quando non avveniva la panificazione, sulle stufe di casa si cuocevano queste cialde usate come pane.
“Io Mangio Gofri” è il nome che le ragazze hanno dato alla loro attività che è nata anche grazie al contributo del MIP, un servizio della Provincia di Torino.

IO MANGIO GOFRI s.n.c. di Jourdan Marzia e Lazzarini Erica
Frz. Castel del Bosco, 113 - 10060 Roure (TO)
Tel. e Fax 0121.842.762
info@iomangiogofri.it - www.iomangiogofri.it
Contatti per feste private Marzia cell. 339.66.24.176

Nessun commento: